public/

Due argenti per Mariano Recchia

Mariano Recchia conquista le prime due medaglie targate 2019. Il nuotatore nocese ha partecipato, lo scorso weekend, all’ottava edizione dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di nuoto Paralimpico organizzati dalla FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Due giorni intensi di gare dove 175 nuotatori italiani, divisi per le varie categorie, si sono dati battaglia a suon di bracciate nella piscina Olimpionica “Carmen Longo” di Bologna.

Mariano, tesserato con l’Asd Nadir di Putignano, ha collezionato due secondi posti: il primo nella categoria 400 stile libero S6-S13, chiusa in 7’21”81 mentre per i 50 stile libero S1- S6 ha impiegato 45”27 migliorando così i tempi dello scorso anno. "E’ stata una bella fatica perché avevo le gare una dopo l’altra - commenta Mariano che continua - Ho migliorato i risultati personali dello scorso anno e sono molto contento di questo; è stata la mia vittoria e per me è una grande soddisfazione. Mi sono allenato tanto in questi mesi in vista di queste due gare e ho creduto in me stesso fino all’ultimo e per questo vorrei ringraziare i miei due preparatori: Katia Scagliuso e Francesco Sabato".

Due ottimi risultati che permettono al trentatreenne nocese di qualificarsi ai prossimi Campionati Italiani Assoluti Estivi in programma dal 5 al 7 luglio con sede ancora da definire.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia